
Ciao, se sei qui è perchè hai tra le mani il nuovo ENDOFIT IC per ritrovare l’equilibrio tra mente e corpo! Vuoi cominciare a sentirti meglio giorno dopo giorno? Se la risposta è sì, registrati subito lasciati guidare in questo percorso in OMAGGIO PER TE!
Spesso si tende a pensare all’intestino come a un organo che si limita ad avere a che fare con la digestione. Ma non è così! L’intestino possiede oltre cento milioni di neuroni (sistema nervoso enterico), motivo per cui è chiamato “secondo cervello” che comunica con il primo cervello (sistema nervoso centrale) attraverso vie nervose (il nervo vago) e utilizzando svariati messaggeri come gli ormoni, i neurotrasmettitori ecc..
Basti pensare che la serotonina, l’ormone del buon umore, viene prodotta per il 95% da cellule localizzate nell’intestinale e che la presenza nell’intestino di melatonina, l’ormone del sonno, è superiore di ben 400 volte a quella presente nel cervello centrale!
Da qui nasce il concetto di asse Intestino-Cervello, creato proprio per descrivere il complesso sistema di comunicazione a doppia via che collega il sistema nervoso centrale e il tratto gastrointestinale, e che ha molto a che fare con il nostro benessere fisico e mentale.
Uno dei regolatori chiave dell’asse Intestino-Cervello è il microbiota intestinale. I moderni ritmi di vita, sempre più veloci e disordinati, associati ad una dieta scorretta, conducono ad uno stress elevato e costante, conosciuto come stress cronico che ha un forte impatto negativo soprattutto sul microbiota intestinale promuovendo squilibri batterici, chiamati disbiosi. Ecco perché lo stress cronico in tanti casi si manifesta come disturbi digestivi, provoca problemi di concentrazione e di sonno, influisce sull’umore e mette a dura prova tutto il corpo.
Quindi, un ottimo rimedio contro lo stress è prendersi cura della salute del proprio intestino attraverso un’alimentazione sana e varia e, quando necessario, anche attraverso l’integrazione con preparati formulati specificatamente allo scopo di sostenere il benessere intestinale.
E che fare, in parallelo, per far funzionare al meglio il cervello, così che anche l’intestino ne tragga beneficio? Oltre ad una opportuna integrazione con complessi bilanciati di Vitamine e Minerali e piante fitoterapiche, noti per le loro proprietà antistress, possiamo applicare una serie di tecniche per gestire meglio l’ansia e lo stress, con ripercussioni favorevoli anche a livello viscerale.
ENDOFIT IC è un integratore alimentare in pratici stick orosolubili, a base di Ashwaganda, pianta nota come “ginseng indiano” che, per le sue proprietà adattogene, in grado cioè di adattarsi alle esigenze del momento, è utile sia in caso di stanchezza fisica e mentale, sia per favorire il rilassamento ed il benessere mentale generale.
ENDOFIT IC sostiene inoltre le normali funzioni psicologiche e cognitive, grazie alla presenza, rispettivamente, del Magnesio con un complesso Vitaminico specifico (B6, B12 e Folato) e dello Zinco.
ENDOFIT IC contiene inoltre Melissa, per il normale tono dell’umore e della funzione digestiva.
Infine, poiché l’equilibro della flora intestinale è fondamentale per un buon equilibrio psico-fisico, ENDOFIT IC è arricchito dalla presenza del probiotico Lactobacillus plantarum.
La formulazione è così delineata per sostenere al meglio e in maniera completa l’equilibrio fisiologico dell’asse Intestino-Cervello.
ENDOFIT IC ti offre il mini corso per la gestione dello stress per darti la possibilità di affrontare al meglio i “momenti difficili” attraverso una serie di tecniche utilizzate nell’ambito della terapia cognitivo-comportamentale, di respirazione consapevole e utili informazioni sull’attività fisica che possano restituire equilibrio tra mente e corpo, così da favorire un miglioramento più completo e profondo del tuo benessere.
Hai già un account? Effettua il login »

CHI SIAMO
Insieme al Medico, per la Salute
Da oltre 30 anni, sviluppiamo preparati farmaceutici di grande interesse scientifico, caratterizzati da formulazioni originali e innovative, che rispondono efficacemente al bisogno di salute del paziente e alle esigenze cliniche del medico.
Nutraceutici

Nutraceutici ed integratori alimentari: i farmaci del benessere
Medical Device

Dispositivi Medici realizzati per specifiche aree della Salute Umana
Dermocosmetici

Preparati cosmetici originali arricchiti di principi attivi funzionali
DTX

Software innovativi e Piattaforme salute per lo sviluppo di Terapie Digitali