Sindrome metabolica

INFARMA, al servizio della SALUTE

Un disturbo cronico che richiede una terapia integrata

La sindrome metabolica ha cause biologiche, psichiche e ambientali.

La prima linea di difesa contro la sindrome metabolica è un cambiamento dello stile di vita inclusa una riduzione della massa corporea, l’adozione di una dieta ipocalorica e l’inserimento in un programma di attività fisica. Una terapia apparentemente semplice ma il cui successo nel lungo termine è minacciato dalla difficoltà dei pazienti di sottostare a regole ferree. Per questo si deve procedere attraverso una terapia integrata che comprenda un approccio psicologico per andare a diagnosticare eventuali aspetti emotivi (depressione, ansia, rabbia) che possono essere cause del disturbo. Anche la ricerca in campo nutraceutico legata alla sindrome metabolica può dare un contributo nel migliorare la terapia su base dietetica per questa patologia. Gli integratori alimentari a base di antiossidanti, acidi grassi polinsaturi e minerali sono infatti utili nella terapia della sindrome metabolica grazie alle loro proprietà antiossidanti e antinfiammatorie.

DIABEGUARD: CONTRIBUISCE AL MANTENIMENTO DEI LIVELLI NORMALI DI GLUCOSIO

Integratore alimentare coadiuvante del metabolismo corporeo
Diabeguard
Affrontare al meglio la Sindrome Metabolica significa tenere sotto controllo i fattori di rischio responsabili di malattie cardiovascolari e dell’insorgenza del diabete di tipo II.

Si dice di loro...

  • Acido lipoico: sostiene le difese dell’organismo in modo sia diretto che indiretto, cioè contrastando i radicali liberi e contribuendo alla rigenerazione di antiossidanti endogeni.

  • Banaba: estratto di Lagerstroemia speciosa usato nella medicina tradizionale per le sue proprietà ipoglicemizzanti e contro l’obesità.

  • Luteina e Zeaxantina: azione antiossidante per il controllo del rischio cardiovascolare e del diabete di tipo 2.

  • Cromo: favorisce il controllo glicemico dell’organismo.

A supporto del medico, a sostegno della salute!
Prodotti Nutraceutici, Medical Devices e Dermocosmetici

REGISTRAZIONE MEDNEWS

CHIUDI

ACCEDI GRATUITAMENTE AI SERVIZI

 

Un servizio esclusivo riservato agli Operatori Sanitari

Registrati per accedere a contenuti di aggiornamento scientifico, strumenti e servizi riservati.

Chiudi