Stipsi e intestino

INFARMA, al servizio della SALUTE

Un disturbo spesso messo sotto silenzio

La stipsi prevale nei paesi occidentali dove la dieta scarseggia di fibre alimentari e corretta idratazione.

Altri fattori in grado di influenzare negativamente la motilità intestinale sono le variazioni della routine quotidiana e stress emotivo. Anche se la stipsi raramente evolve in modo grave, può portare a blocco intestinale, costipazione cronica, emorroidi, ernia, sindrome dell’intestino irritabile e dipendenza da lassativi. Ma la stipsi, oltre a ridurre la motilità intestinale, blocca anche altri aspetti della vita di tutti i giorni. Valutando la qualità di vita in pazienti con stipsi cronica, questo disturbo è risultato in grado di “rallentare” anche aspetti mentali apparentemente slegati dall’attività intestinale come la vitalità, la funzionalità sociale e le emozioni.

FISIOMOTIL: REGOLA L’EVACUAZIONE E FAVORISCE IL NATURALE BENESSERE INTESTINALE

Integratore alimentare di fibra solubile
Fisiomotil
Integratore alimentare di fibra solubile con L-triptofano, Nopal e Vitamina B6.

Si dice di loro...

  • Fibre alimentari solubili: aumentano la velocità del transito intestinale, ammorbidiscono le feci e stimolano lo sviluppo della microflora intestinale benefica.

  • L-triptofano: precursore della serotonina che è un regolatore naturale della peristalsi intestinale (attività propulsiva), della sensibilità viscerale e delle secrezioni intestinali.

  • Vitamina B6: cofattore enzimatico che partecipa nei processi di sintesi e degradazione degli amminoacidi, nel metabolismo degli acidi grassi e degli zuccheri.

A supporto del medico, a sostegno della salute!
Prodotti Nutraceutici, Medical Devices e Dermocosmetici