Meteorismo e gonfiore

A supporto del medico, a sostegno della salute!

Meteorismo e gonfiore addominale riducono l’energia e la funzionalità fisica.

Meno qualità di vita, più richiesta di assistenza sanitaria

Meteorismo e gonfiore addominale sono tra i più comuni disturbi gastrointestinali riportati dai pazienti con patologie funzionali dell’intestino e dalla popolazione in generale. Il meteorismo è un sintomo pervasivo che spesso risponde poco agli interventi terapeutici. Il passo avanti più significativo nel trattamento del meteorismo è stata l’identificazione, negli alimenti, di specifici carboidrati a corta catena scarsamente digeribili (FODMAPs). Queste sostanze non vengono demolite durante il loro passaggio nel tratto gastrointestinale e, una volta nell’intestino, diventano substrati della fermentazione batterica causando un richiamo osmotico di acqua nell’intestino e la formazione di un eccesso di gas intestinale. Sintomi quali gonfiore e meteorismo sono associati ad una riduzione della qualità di vita e a un aumento delle richieste di assistenza sanitaria e di uso di farmaci.

ENDOFIT GAS CONTROL: FAVORISCE LA DIGESTIONE EVITANDO L’ECCESSIVA FERMENTAZIONE INTESTINALE

Integratore alimentare a base di enzimi di origine vegetale ed ingredienti naturali

Si dice di loro...

  • Amido di riso fermentato: contiene più di 30 enzimi vegetali tra cui amilasi, lattasi, proteasi, acilasi, lipasi, fosfatasi, cellulasi e ribonucleasi che aiutano a digerire in maniera più veloce e completa tutti i tipi di alimenti.

  • Alfa-galattosidasi: agisce nel tratto gastrointestinale rompendo gli oligosaccaridi non assorbibili responsabili della fermentazione batterica intestinale.

A supporto del medico, a sostegno della salute!
Prodotti Nutraceutici, Medical Devices e Dermocosmetici