Area Linfo-Vascolare

Preparati specifici per il medico specialista in Area Vascolare
Stasiven Top
Dermocosmetico in crema per il benessere delle gambe.

Per il benessere del circolo sanguigno e linfatico

Preparati specifici per il medico specialista in Area Vascolare

Il linfedema è una vera e propria patologia che può rendere molto difficile la vita sociale e di relazione: modifica l’immagine di sé, riduce l’autostima e può portare a isolamento sociale e depressione.

La battaglia quotidiana dei pazienti con linfedema

Il linfedema colpisce diverse dimensioni della qualità di vita di chi ne soffre, dalle sfere emozionale e spirituale a quella sociale.

Molti pazienti con linfedema si sentono arrabbiati e non ascoltati, due sentimenti spesso dovuti ad una diagnosi tardiva. Le difficoltà motorie possono portare a perdita del lavoro e a difficoltà economiche, legate anche alle spese affrontate per i trattamenti necessari. La perdita di una vita sessuale, di interesse nei propri passatempi, l’arrivo della depressione e l’isolamento peggiorano ulteriormente una qualità di vita messa già a dura prova dalla disabilità fisica.

Anche disturbi più lievi che colpiscono il sistema circolatorio e linfatico possono interferire con la qualità della vita.

Spesso l’insufficienza venosa è soltanto di lieve entità e provoca la comparsa di inestetismi cutanei come cellulite e vene varicose. Alla perdita di elasticità dei vasi e alla riduzione di ossigeno a livello dei tessuti può seguire una infiammazione delle pareti e delle valvole degli stessi vasi.

  • Stasi venosa – rallentamento del flusso sanguigno, generalmente legato a patologie cardiovascolari più severe.
  • Edema periferico – aumento di fluido nella regione sottocutanea delle caviglie e, in forma più estesa, a tutta la gamba e al piede.
  • Cellulite – ristagno di liquidi nei tessuti sottocutanei.
A supporto del medico, a sostegno della salute!
Prodotti Nutraceutici, Medical Devices e Dermocosmetici